Fashion News

Surf in Versilia: Wave’n Classic

surf in versilia

Io sono versiliese di adozione. E’ un po’ la mia terra promessa, un luogo ideale dove vivo quattro mesi all’anno e di cui conosco e condivido molti segreti e passioni.
Strana terra, la Versilia. Il suo meglio te lo offre quando i turisti se ne vanno e il paesaggio ti avvolge e ti fa sentire il battito delle passioni dei ruvidi local heroes.
Io ero qui trent’anni fa quando le prime tavole da windsurf tagliavano come saette le onde nei pomeriggi di maestrale. La sera ci si riuniva al Nebraska a straparlare di Robbie Naish e del Cupisti, celebrità locale di cui si sono perse le tracce.

Il Surf come stile di vita

Oggi il windsurf è quasi sparito dalle scene e la tribù che comanda è quella del surf, che da queste parti ha a disposizione degli hot spot di tutto rispetto, come il pontile del Forte, quello di Tonfano o il Trabucco, aperti tutto l’anno, con o senza muta.
Questa gente sa come si vive il surf in Versilia, sono pronti a saltare sulla tavola al minimo accenno di mareggiata: ogni mezzo di trasporto, dalla Vespa al Pick up, viene modificato per il trasporto delle surfboards. Alla peggio la si acchiappa alla bell’e meglio e via, in bici verso le onde.
Il resto è birra, ragazze (bionde), camicie a fiori, bermuda e, quando è bonaccia uno skate.

Leggi anche: Il look estate 2016? Beach Boys Style 

Iacopo Conti, una leggenda del Surf in Versilia

Campione italiano, local hero, leggenda vivente: Iacopo Conti è parte integrante della tribù versiliese. Quando non è in Sardegna o a Maui, Iacopo ha deciso di costruire un punto di riferimento per i ragazzi che vivono a cavallo delle tavole per quattro stagioni, aprendo nel 2010 WAVE, un surf shop in piena regola, con un bello spazio per lo skateboard, nel centro del Cinquale, ridente borgo versiliese: tanta passione, esperienza e una location suggestiva.https://www.facebook.com/wave.shop.3/waveshop

surf in versilia

WAVE’N CLASSIC, UN PASSO AVANTI

Quest’anno Iacopo ci ha stupiti ancora con la sua nuova creatura: uno shop ancora più suggestivo, concettuale, cool, ispirato alla costa atlantica, minimalista ma caldo, dove lo spettacolo è offerto dalle tavole, le longboards, appunto, classiche.

L’idea è quella di offrire una customizzazione completa al cliente più esigente, offrendo un prodotto esclusivo come le longboards su misura (ma anche le tavole normali), con una scelta personalizzata di pinne, pigmenti e quant’altro, con in bell’evidenza l’ingrediente più importante, la competenza di Iacopo.

surf in versilia

Ad arricchire l’offerta, le immancabili fixie, gioiellini a scatto fisso realizzati da un’officina locale, ovviamente su misura.

Troppo bello per essere vero, troppo cool per non farci un salto, anche solo per una chiacchera e una birra…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top