A Tavola col Ruvido

Scraus Elettric Pizza Burger: il rifugio dei surfisti

Scraus Elettric Pizza Burger

Qualcuno storcerà il naso a sentir parlare di hamburger su queste pagine, visto che ho sempre dichiarato il mio amore incondizionato per la cucina del territorio a km zero, ma Scraus Elettric Pizza Burger è proprio la classica eccezione che conferma la regola.

Scraus Elettric Pizza Burger

Scraus Elettric Pizza Burger, IL PARADISO DEL SURFISTA

Scraus Elettric Pizza Burger lo trovi al Cinquale, cioè tecnicamente a Marina di Montignoso, il mio”buen retiro” versiliese, un borgo marino dove c’è poco o niente, ma le onde non mancano e le tavole da surf, le Mehari e i negozi come “wave” creano un’atmosfera “pacific coast” unica e irripetibile.
Alla fine di una lunga giornata di onde e vento, quando le stanche membra esigono riposo e lo stomaco protesta, non c’è niente di meglio di un hamburger come Dio comanda e una birra con i controfiocchi.

Scraus Elettric Pizza Burger

LA TANA DEL DRAGO

Scraus nasce dalla capacità imprenditoriale e dalla manualità di Paolo Drago & Bros, cioè i giovani rampolli di una dinastia di panificatori versiliesi che hanno compreso la necessità di un locale un po’ “indie” dove, a prezzi tollerabili, si potessero mangiare piatti qualitativi e gustare birre “di ricerca”, ascoltando, (perché no?) della musica decente.

Scraus Elettric Pizza Burger

IL MENÙ DI SCRAUS: BURGER, PIZZA AND MORE

Gli hamburger ovviamente sono il piatto forte: qualità eccelsa (chianina DOP, e quindi, del territorio) con un panino Made By Drago Bros. Veramente fuori dal comune, come tutti gli ingredienti.

I prezzi? Si va dai 9 ai 15 euro a secondo della complessità e dal numero dei componenti, ma le dimensioni sono da “big eaters “, soddisfano qualunque appetito, soprattutto se ci metti vicino le patatine (ottime).

Scraus Elettric Pizza Burger

Altro punto di forza, le focacce…ovviamente fatte al momento, calde, fragranti…il problema è sempre la capienza dello stomaco: da provare quella stracchino e salsiccia (ovviamente locale). Irresistibile!

La pizza, compatibilmente con il forno elettrico, è decisamente buona, con una scelta di ingredienti interessante e innovativa.

Scraus Elettric Pizza Burger

BIRRA, UNA RELIGIONE

La birra, da queste parti, è una religione e Paolo Drago è un riverito sacerdote di questo culto pagano.

Ognuno di noi ha la sua birra preferita e mettere tutti d’accordo non è facile, a meno di non optare per la solita “media chiara alla spina”.

Da Scraus Elettric Pizza Burger trovi un’anima selezione di luppoli e malti intriganti e sfiziose, alternando etichette “locali” artigianali (come la Castello) e birre sconosciute ai più ma assolutamente soddisfacenti.

Scraus Elettric Pizza Burger

Scraus Elettric Pizza Burger, A PLACE TO BE

È sera, il maestrale sta calando, sono stanco, ho un po’ freddino e il mio attempato fisicaccio richiede calorie… che dite, me lo sparo un paninazzo?

Dove?

SCRAUS ELETTRIC PIZZA BURGER 

VIa Cateratte, 166

54038 CINQUALE (MONTIGNOSO)(MS)

Tel. 0585 308068

Scraus Elettric Pizza Burger

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top