A Tavola col Ruvido

Ristorante De Pasajo, Dal Marchigiano con furore

ristorante de pasajo dal marchigiano

Sapete che mi piace mangiare bene, ma non sapete quanto mi piaccia mangiare tanto.

Spiego: non sono un tipo da mezze porzioni e cucina molecolare, sushi e nouvelle couisine, coppapasta e impiattamenti pseudo artistici.

Se mi vuoi far contento, dammi porzioni abbondanti, ovviamente di buona cucina regionale italiana: quindi portami dal Marchigiano.

Ristorante DE PASAJO Dal Marchigiano: UNA TRATTORIA ROCK’N ROLL

Chiariamo subito, il ristorante De Pasajo non è un posto fighetto: c’è sempre casino (buon segno…), a pranzo e a cena, ti danno del tu, si aspetta un po’ per mangiare, ma ne vale assolutamente la pena.

Il locale è un po’ angusto ma con una calda atmosfera, invita alla convivialità. Non è improbabile fare amicizia e brindisi con i tavoli vicini, in un clima molto cool e rilassato, con il boss che si comporta da vero anfitrione.

ristorante de pasajo dal marchigiano

CUCINA MARCHIGIANA E OLTRE

Il ristorante De Pasajo Dal Marchigiano è una vera trattoria, con un menù piuttosto “concentrato”, focalizzato sul centro Italia, quindi non solo Marche, ma anche Romanità a secchiate, cioè Gricia, Cacio e Pepe, oltre che Amatriciana e arrosticini.

Notevoli le carni crude, tartare e carpacci, oltre che gli antipasti, vero punto di forza del locale (oltre ai primi, ovviamente): abbondanti, qualitativi, saporiti. Che dire? Se non avete tantissima fame bastano per saziarvi (non guardate me!)

Dei primi ho già parlato: si possono avere anche in versione “maxi” a mezzogiorno per uno svelto pranzo di lavoro (oddio, una Gricia maxi a mezzodì spinge alla pennichella, ma vabbè).

Per completare, dolci adeguati e una carta dei vini adeguata, con prezzi non esagerati, anche e soprattutto per il rosso della casa.

ristorante de pasajo dal marchigiano

MI DEVO SVENARE ?

Dunque, guardiamo le cose nella giusta prospettiva: al ristorante De Pasajo Dal Marchigiano i prezzi non sono da trattoria, ma considerate le porzioni, se si va in coppia o in gruppo, si possono dividere primi antipasti e secondi,visto che è già difficile arrivare a due portate a testa, stando sotto i 40 euro, forse 35 se non si esagera col vino, che per un livello qualitativo così alto sono soldi spesi bene.

ristorante de pasajo dal marchigiano

DE PASAJO DAL MARCHIGIANO

Via Cesare da Sesto, 7 Milano

3393791893

depasajodalmarchigiano.com

depasajodalmarchigiano@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top