look estate 2016 beach boys style
Fashion News

Il look estate 2016? Beach Boys Style naturalmente!

Se siete molto giovani non li avete conosciuti, forse avrete sentito la loro musica solo in qualche spot pubblicitario

Beh, peggio per voi!

Fatevi un regalo, scaricatevi un best o roba simile del primo gruppo innovativo del pop USA dal dopoguerra: i monumentali BEACH BOYS, style icon look estate 2016!

look estate 2016 beach boys style 2

Leggi anche: Oasis, il loro stile è inconfodibile

BRIAN WILSON E SOCI: LOVE & MERCY

Se non l’avete ancora visto, procuratevi LOVE & MERCY, docu-film capolavoro sulla vita del geniaccio Brian Wilson, fondatore del gruppo, vera anima tormentata di una band che ha canonizzato e glorificato uno stile di vita, quello dei surfers californiani, che ha poi conquistato il mondo intero.

Il loro sound in apparenza allegro e scanzonato fece ballare una generazione di giovani che entravano nel boom degli anni ’60 e ancora non sapevano di andare incontro al tritacarne della guerra in Vietnam.

Un film per tutti? Un Mercoledì da leoni…naturalmente!

SURFIN’ SAFARI

look estate 2016 autoBeh, siete pronti a sentirvi, almeno per quest’estate, dei veri “surfers de noaltri”?

Sapete surfare? Vabbè, non c’è problema, neanche il vecchio Brian se la cavava tanto bene, diciamo che nelle giornate di mareggiata starete look estate 2016 bud beersulla riva seduti a gambe incrociate con una Bud in mano raccontando a tutti vecchie storie di onde e tavole.

Compratevi un’auto adeguata, ovviamente cabrio, ma non roba tecnologica, molto meglio una Dune Buggy o una Mehari degli anni ‘ 70, oppure un vecchio pick-up dove buttare con nonchalance un paio di tavole.

Nel pick up non deve mancare almeno un frigo portatile per le birre e una chitarra, per cui sbrigatevi ad imparare a suonarla.

In spiaggia ecco il look estate 2016!

Camicia hawaiana? Si, ok, ma non cadiamo nel banale!

look estate 2016 costume uomoPartiamo dal sotto, indispensabile un paio di Sundek o simili, da alternare a dei bermuda sbragati o jeans destroyed tagliati corti o cortissimi.

Attenti ai volumi: se scegliete dei bermuda lunghetti controllate le vostre gambe (troppo corte?): l’effetto “sacco” è dietro l’angolo, così come eviterei dei surfer pants troppo attillati se avete esagerato con le birre…

look estate 2016 costumeTop? Camicie militari, bianche, t- Shirt di gruppi Indie o dei Ramones, le immancabili TS di Bear, camicie di Jeans più vissute possibile oppure, per i più sbarbati , canotte per valorizzare i deltoidi.

Completano l’outfit i Rayban (Wayfarer o Aviator fate voi) o degli occhiali originali anni’60/70 e, ai piedi, le immancabili Havaianas, o, proprio per i più intellettuali , un paio di Pescura, che proprio in quegli anni vedevano la luce, antesignani dei Crocs, (assolutamente da evitare).

Cosa manca? Ma è ovvio, l’elemento più importante: un anima libera e un cuore da ragazzo, ma non sono in vendita…

Il look estate 2016? Beach Boys Style naturalmente!
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top