garageitaliamilano
Rough Toys

Garage Italia Customs. Lapo Elkann meets Carlo Cracco

Lapo Elkann è tornato. Non era mai andato via, dirà qualcuno. Infatti è qui per stupirci ancora con le sue idee rivoluzionarie. Garage Italia Customs, dove i sogni diventano realtà

Finalmente è stata inaugurata la sua ultima creatura, Garage Italia Customs Milano, una hub creativa (ipse dixit) per l’eccellenza italiana, in una location eccezionale, visionaria: lo storico distributore Agip-Cortemaggiore (ormai dismesso) in Piazzale Accursio a Milano.

Garage Italia Customs. Lapo Elkann e la passione per le Customs

Tutti conoscono la passione del giovane Lapo Elkann per le Customs, auto realizzate su misura per appassionati più o meno facoltosi (fra cui, ovviamente, se stesso), per cui era normale che la sua passione imprenditoriale si applicasse anche a questo campo.

Così è nata Garage Italia Customs, factory specializzata in realizzazioni di auto, moto e barche curate in ogni dettaglio, riconoscibili soprattutto nel wrapping, cioè quel sistema di rivestimenti che, diventato famoso col camouflage, si è ora evoluto in stilosissimi gessati e pied-de-poule o trasgressivi tigrati.

Garage Italia Customs

Garage Italia Customs, i vostri sogni realizzati in un’area dismessa

Tutti gli automobilisti di Milano conoscono la vecchia stazione di servizio AGIP di piazzale Accursio e tutti, almeno per una volta si sono chiesti perché nessuno la riportasse a nuova vita.

Ci avevano provato in tanti, compreso il compianto Carlo Talamo, ma la burocrazia aveva sempre avuto la meglio sulle buone intenzioni.
Si tratta infatti di una struttura entusiasmante, ti fa venire in mente le Cadillac e Happy Days, la route 66 e le Harley Davidson.
Ecco, Lapo Elkann è riuscito in tutto questo!

Garage Italia Customs

PER CHI NON CONOSCESSE CRACCO

La sede milanese di Garage Italia Customs occupa questi meravigliosi spazi, restituendo quest’area agli antichi splendori, grazie alla matita di un archistar come Michele de Lucchi e alla collaborazione di un’altra eccellenza italiana, Carlo Cracco, che gestisce uno spazio food all’interno della struttura, praticamente un bistrot con un menù dedicato e un bar dall’ispirazione “racing”.

“Il distributore di Piazzale Accursio è molto più di un luogo simbolico per Milano. Fa parte dell’immaginario collettivo della generazione del miracolo economico italiano. Oggi il cuore di questo edificio ritorna a battere. Garage Italia Customs non poteva trovare casa migliore dove far incontrare creatività, cura del dettaglio, tecnologie avanzate ed esperienza. Se qualcuno viene da noi con un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, li renderemo unici: sia dal punto di vista dell’innovazione che da quello della tradizione”

Garage Italia Customs

PER CHI NON CONOSCESSE LAPO


Serve altro? Belle auto, buon cibo, stile e glamour a profusione: no, non serve altro, Lapo is back!

Garage Italia Customs. Lapo Elkann meets Carlo Cracco
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top