comprare una bonneville 2016
Rough Toys

6 buone ragioni per comprare una Bonneville

Perché comprare una Bonneville quando sono così tante le moto valide sul mercato? Ecco elencate 6 buone ragioni.
Al Salone della moto c’ero andato praticamente per Lei…la “nuova Bonnie“. Le virgolette stanno ad indicare l’obbiettiva difficoltà di rinnovare una icona come la bicilindrica di Hinkley.

bonnie-modelli

Missione compiuta: Lei è rimasta Lei, ma è diventata una intera gamma di motociclette, migliorata in tantissimi dettagli come in alcune caratteristiche fondamentali, ad esempio il raffreddamento a liquido.

Due le motorizzazioni: 900 e 1200 cc, che però garantiscono soddisfazioni anche al pilota meno esperto, soprattutto la “piccola “ Street Twin, la più vicina allo spirito Bonneville.
Fin qui la tecnica, ma la scelta di una moto ha ben altre radici.

Steve-McQueen-Triumph-Bonneville

6 buone ragioni per comprare una Bonneville

  1. La Bonneville non è una moto, è uno stile di vita, ispirato alla sobrietà e al British lifestyle, ma anche alla spavalderia di chi non ha bisogno di 150 cavalli per definirsi motociclista.
  2. Era il cavallo d’acciaio preferito da Steve McQueen, ci aveva corso anche una storica Six Days (alla quale è ispirata la Scrambler) perché i suoi valori erano quelli di cui sopra, da veri uomini.
  3. Perché, volendo, la tua Bonnie può essere diversa da quella di tutti gli altri: il catalogo degli accessori è lungo come la pista di accelerazione del lago da cui prende il nome.
  4. Perché potrebbe essere la tua moto per la vita, non ti stanca mai…e quando vuoi delle novità, la porti dal meccanico e le cambi gli scarichi.
  5. Perché è andando piano che il paesaggio ti racconta la sua storia e la tua Bonnie sa andare piano con stile e il suo motore rinnovato ha tanti cavalli in basso, dove servono per guidare rilassati.
  6. Perché nella vita bisogna saper aprire il gas al momento opportuno e la 1200 Thruxton pur senza avere una cavalleria esagerata permette a chi sa di togliersi soddisfazioni laddove ci si diverte, fra curve e tornanti.

Direi che bastano, ma se non mi credete andate in concessionaria e fatevi un giro.
Se non siete ancora convinti, non so se possiamo diventare amici…

6-buone-ragioni-per-comprarsi-un-bonnie

6 buone ragioni per comprare una Bonneville
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top