Fashion News

Blundstone, un Must per il biker

blundstone un must per il biker

Sei di Milano e/o zone limitrofe? Hai una moto? Ci vai tutto l’anno?
Allora sicuramente hai un paio di Blundstone ai piedi.
Se non ce li hai, te li devi comprare, adesso!
Si, perché le Blundstone sono una garanzia di affidabilità e stile, robustezza e comodità.
Di loro si potrebbe dire quello che si diceva della Colt 45: indossarli è come stringere la mano ad un vecchio amico

blundstone

Blundstone, breve storia

Non c’è molto da dire: Blundstone nasce nel 1930 come risultato della fusione di alcuni produttori di scarpe “tecniche” già esistenti dal 1840 in Tasmania.
Ancora oggi l’azienda produce una notevole gamma di calzature da outdoor, cioè in parole povere per contadini, montanari e pastori, con un livello qualitativo decisamente rispettabile.

Leggi anche: Timberland Outlet Store. Quando un brand è sinonimo di garanzia.

Perchè mi piace tanto il marchio Blundstone?

Cosa ci sarà di così affascinante in un paio di boots tozzi, storti e ignoranti da convincere un gentiluomo come me a metterseli ai piedi?
Direi proprio la loro “ignoranza”, che rimane immutata nel tempo e guarda le mode dall’alto, fottendosene di forme e pellami, dando quella rassicurante sensazione di affidabilità e calore.

stivali blundstone

Perchè i motociclisti li amano tanto?

Ma come si fa a non amare uno stivaletto che metti e togli in un attimo grazie ai pratici elastici (anche colorati, perché no?), ti ripara da freddo e acqua (con un buon lucido idrorepellente) e più lo porti più diventa bello, portando con onore tutti i segni dei chilometri che hai fatto?
Non per niente quest’anno la WP ha messo in vetrina una limited edition dedicata ai possessori dì Ducati Scrambler: due realtà che si sposano perfettamente.

blundstone

Dove li compro?

A parte il sito online della WP Lavori in corso (l’importatore per l’Italia), a Milano vi potrete aggiudicare a poco più di 150 euro dal negozio WP in via Borgogna, Animal House in via Vincenzo Monti dal mio amico Lorenzo, da Deus, da Amedeo D in Corso Vercelli, da Walter e poi , direi, in tutti i migliori negozi della Lombardia.
Volete pagarli di meno? Qualcosa si trova on line, ma anche nei saldi è dura perché difficilmente un negoziante mette in svendita delle scarpe sempre uguali che si vendono così bene.

blundstone

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top